venerdì 4 marzo 2016

INSIEME A TE STO BENE - Lucio Battisti (Testo, commento e video)


INSIEME A TE STO BENE
Testo di Mogol
Musica di Lucio Battisti

Che cosa vuoi da me?
Cosa pretendi da me?
Se è giusto non lo so
elementari sì e no.
La donna è donna e tu una donna sei
che importa cosa fai
resta qui con me
finchè vuoi
che da mangiare c'è.

Insieme a te sto bene
fra le braccia tue, così
adesso non parlare
anch'io, sai,
non ho avuto più di quel che ora tu mi dai.

Tu prima eri sola
il tempo corre e vola.
Oh non spiegarmi chi sei, perchè
vai sempre bene per me.

La donna è donna e tu una donna sei
che importa cosa fai
resta qui con me
finchè vuoi
che freddo non avrai, mai.

Insieme a te sto bene
fra le braccia tue, così
adesso non parlare
anch'io, sai,
non ho avuto più di quel che ora tu mi dai.



   
Il testo parla di un uomo piuttosto semplice ed ingenuo, che si incontra con una prostituta e non riesce ad accettare il suo ruolo ("la donna è donna e tu una donna sei / che importa cosa fai"), invitandola a rimanere con sé.
Fa parte dei brani eseguiti da Battisti nella trasmissione radiofonica Per voi giovani il 18 dicembre 1971.


VEDI ANCHE . . .

ACQUA AZZURRA, ACQUA CHIARA - Lucio Battisti (1969)

DIECI RAGAZZE - Lucio Battisti (1969)

MI RITORNI IN MENTE - Lucio Battisti (1969)

7 e 40 - Lucio Battisti (1969)

NEL SOLE, NEL VENTO, NEL SORRISO, NEL PIANTO - Lucio Battisti (1969)

E PENSO A TE - Lucio Battisti (1970)

FIORI ROSA FIORI DI PESCO - Lucio Battisti (1970)

IL TEMPO DI MORIRE - Lucio Battisti (1970)

EMOZIONI - Lucio Battisti (1970)

ANNA - Lucio Battisti (1970)

PENSIERI E PAROLE - Lucio Battisti (1971)

INSIEME A TE STO BENE - Lucio Battisti (1971)

DIO MIO NO - Lucio Battisti (1971)

LA CANZONE DEL SOLE - Lucio Battisti (1971)

ANCHE PER TE - Lucio Battisti (1971)

I GIARDINI DI MARZO - Lucio Battisti (1972)

COMUNQUE BELLA - Lucio Battisti (1972)

IL MIO CANTO LIBERO - Lucio Battisti (1972)

CONFUSIONE - Lucio Battisti (1972)

IO VORREI, NON VORREI, MA SE VUOI - Lucio Battisti (1972)

LA LUCE DELL'EST - Lucio Battisti (1972)

LA COLLINA DEI CILIEGI - Lucio Battisti (1973)

QUESTO INFERNO ROSA - Lucio Battisti (1973)

ANCORA TU - Lucio Battisti (1976)

DOVE ARRIVA QUEL CESPUGLIO - Lucio Battisti (1976)

AMARSI UN PO' (To feel in love) - Lucio Battisti (1977)

SÌ VIAGGIARE - Lucio Battisti (1977)

UNA DONNA PER AMICO - Lucio Battisti (1978)

PRENDILA COSÌ - Lucio Battisti (1978)

NESSUN DOLORE - Lucio Battisti (1978)


CON IL NASTRO ROSA - Lucio Battisti (1980)






Sta...................

Nessun commento: