domenica 19 ottobre 2014

IL PAESE DEL SORRISO - Tu che m'hai preso il cuor (The Land of Smiles - Das Land des Lächelns) - Franz Lehár (Video con Domingo, Netrebko, Villazon)




   
IL PAESE DEL SORRISO 
 Das Land des Lächelns
Franz Lehár

Il paese del sorriso è una delle numerose operette che Franz Lehár scrisse dopo aver conosciuto il tenore R. Tauber.
Dein ist mein ganzes Herz, meglio nota come 'Tu che m'hai preso il cuor', è un esempio tipico delle romanze d'amore che Lehár scrisse per Tauber. 

Nel brano, il principe cinese Sou Chong, corteggiando la giovane aristocratica viennese Lisa, dichiara il suo amore.
Lisa è la figlia del conte Lichtenfel, conosce e si innamora di Sou-Chong, un principe cinese. Sorda agli avvertimenti del padre che le fa notare la differenza tra le loro culture, Lisa segue il principe in Cina. Ma lì, la coppia innamorata dovrà rendersi conto che la vita in comune non è per niente facile. Lisa cerca consolazione in un suo vecchio corteggiatore, il conte Gustav von Pottenstein, chiamato familiarmente Gustl, mentre Sou-Chong viene spinto dallo zio a seguire un'antica tradizione, quella di sposare quattro ragazze Manchu. Lisa, disperata, progetta di fuggire insieme a Gustl. Il principe, messo sull'avviso, sventa la fuga ma si rende conto che la loro storia non può più andare avanti in quel modo e lascia libera Lisa con un mesto sorriso.





VEDI ANCHE . . .

LA VEDOVA ALLEGRA - Franz  Lehár

PAGANINI - Franz Lehár 

IL PAESE DEL SORRISO - Tu che m'hai preso il cuor - Franz Lehár

FRASQUITA - Franz Lehár

GIUDITTA - Franz Lehár

EVA - Franz Lehár

KUKUŠKA / TATJANA - Franz Lehár

LO ZAREVIC (Es steht ein Soldat am Wolgastrand) - Franz Lehár






Sta...............


Nessun commento: