martedì 22 aprile 2014

PER AVERTI - Adriano Celentano (Testo, video e note musicali)

  
Per averti è un brano musicale di Adriano Celentano, frutto della collaborazione con Mogol e Gianni Bella, che ne sono gli autori. Il pezzo è stato il singolo di lancio dell'album Esco di rado e parlo ancora meno uscito il 10 novembre 2000 ed è stato un grande successo radiofonico (probabilmente il più grande di Celentano nel nuovo secolo) trascinando le vendite dell'album (1.800.000 copie). Stranamente però non appare in nessuna raccolta successiva a differenza di altri brani di questo album quali Tir, Apri il cuore, Io sono un uomo libero e Le stesse cose

PER AVERTI
Adriano Celentano


Girasoli a testa in giù 
avviliti come me 
come posso immaginare 
tutta la vita senza te 
per averti 
farei di tutto 
tranne perdere la stima di me stesso 
e se è questo 
che tu mi chiedi 
io ti perdo ma stavolta resto in piedi 
anche se qui dentro me qualcosa muore 

si per averti - per averti 
farei di tutto 
ma rinuncio con dolore 
si per averti - farei di tutto 
ma non ti voglio, non ti voglio 
senza amore. 

Tu due cuori non li hai 
e a me non basta la metà 
se tu scegliere non sai 
scelgo io che male fa... 

Ma senza voglia 
e senza futuro 
vado incontro tutto solo a un cielo nero. 

Io non mi vendo 
ma sto morendo 
morsicato da un serpente e senza siero 
disperato ma però un uomo vero. 

Si per averti farei di tutto 
ma non voglio avere un animo più brutto 
si per averti farei di tutto 
tranne perdere la stima di me stesso 

per averti 
farei di tutto 
tranne perdere la stima di me stesso 
e se è questo 
che tu mi chiedi 
io ti perdo ma stavolta resto in piedi 
anche se qui dentro me qualcosa muore 

si per averti - per averti 
farei di tutto 
ma rinuncio con dolore 
si per averti - farei di tutto 
ma non ti voglio, non ti voglio 
senza amore. 

coro: 
si per averti farei di tutto 


 
   
NOTE MUSICALI di PER AVERTI







VEDI ANCHE . . .

 AZZURRO - Adriano Celentano


 Sta....   (“Io non mi vendo, ma sto morendo“)

Nessun commento: