domenica 24 marzo 2013

29 SETTEMBRE - Equipe 84 (Testo, video e note)

Equipe 84
  
29 SETTEMBRE 

Autori: Lucio Battisti e Mogol
Interpreti: Equipe 84


Seduto in quel caffe'

io non pensavo a te
Guardavo il mondo che
girava intorno a me
Poi d'improvviso lei sorrise
e ancora prima di capire
mi trovai sotto braccio a lei stretto
come se non ci fosse che
quasi come se non ci fosse che
quasi come se non ci fosse che lei
Vedevo solo lei
e non pensavo a te
e tutta la citta'
correva incontro a noi
Il buio ci trovo' vicini
un ristorante e poi
di corsa a ballar
sotto braccio a lei stretto
verso casa abbracciato a lei
quasi come se non ci fosse che
quasi come se non ci fosse che lei
quasi come se non ci fosse che
quasi come se non ci fosse che
quasi come se non ci fosse che
quasi come se non ci fosse che lei
Mi son svegliato e
e sto pensando a te
Ricordo solo che
che ieri non eri con me
Il sole ha cancellato tutto
di colpo volo giù dal letto e corro li'
al telefono e parlo e rido e tu
tu non sai perchè
t'amo t'amo e tu
tu non sai perche' e parlo rido e tu
tu non sai perche'
parlo rido e tu
tu non sai perchè
t'amo t'amo e tu
tu non sai perchè
e parlo rido e tu
tu non sai perchè
t'amo t'amo e tu
tu non sai perchè
t'amo t'amo e tu
tu non sai perchè
...
...
    

    
29 SETTEMBRE
NOTE PER FLAUTO
   








Equipe 84 è il nome del più famoso gruppo musicale italiano attivo tra il 1962 e il 1979.

FORMAZIONE 


1964-69
Maurizio Vandelli (voce, chitarra)
Franco Ceccarelli (chitarra, voce)
Victor Sogliani (basso, voce)
Alfio Cantarella (batteria, voce)

1970
Ceccarelli e Cantarella sostituiti da:
Mario Totaro (tastiere)
Franz Di Cioccio (batteria)

1971
Totaro sostituito da:
Dario Baldan Bembo (tastiere)

1973-74
Maurizio Vandelli (voce, chitarra)
Thomas Gagliardone (tastiere)
Victor Sogliani (basso)
Alfio Cantarella (batteria)


DISCOGRAFIA

33 giri

1965 - Equipe 84 (Vedette)
1966 - Io ho in mente te (Dischi Ricordi)
1968 - Stereoequipe (Dischi Ricordi)
1970 - ID (Dischi Ricordi)
1971 - Casa mia (Dischi Ricordi)
1973 - Dr. Jekyll e Mr. Hyde (Ariston Records)
1974 - Sacrificio (Ariston Records)
1989 - Un amore vale l'altro (Rose Rosse)


45 giri

1964 - Canarino va/Liberi d'amare (Caravel)
1964 - Papà e mammà/Quel che ti ho dato (Vedette)
1965 - Ora puoi tornare/Prima di cominciare (Vedette)
1965 - Notte senza fine/Se credi a quello che... (Vedette)
1965 - La fine del libro/Cominciamo a suonare le chitarre (Vedette)
1965 - Sei già di un altro/La den da da (Vedette)
17 dicembre 1965 - Liberi d'amare/Non guardarmi così (Hobby)
1966 - Un giorno tu mi cercherai/L'antisociale (Vedette)
1966 - Mi fa bene/Goodbye my love (Vedette)
1966 - Io ho in mente te/Resta (Dischi Ricordi)
1966 - Bang bang/Auschwitz (Dischi Ricordi)
1967 - 29 settembre/È dall'amore che nasce l'uomo (Dischi Ricordi)
1967 - Nel cuore, nell'anima/Ladro (Dischi Ricordi)
1968 - Un anno/Nel ristorante di Alice (Dischi Ricordi)
1968 - Un angelo blu/Nella terra dei sogni (Dischi Ricordi)
1969 - Tutta mia la città/Cominciava così (Dischi Ricordi)
1969 - Pomeriggio: ore 6/E poi... (Dischi Ricordi)
1970 - Il sapone, la pistola, la chitarra e altre meraviglie/Devo andare (Dischi Ricordi)
1971 - Casa mia/Buffa (Dischi Ricordi)
1971 - 4 marzo 1943/Padre e figlio (Dischi Ricordi)
1971 - Una giornata al mare/Quel giorno (Dischi Ricordi5)
1971 - Pullman/Non si può(Dischi Ricordi)
1973 - Diario/Senza senso (Ariston Records)
1973 - Clinica Fior di Loto S.p.a./Meglio (Ariston Records)
1974 - Mercante senza fiori/Sigaretta e via (Ariston Records)
1974 - Risvegliarsi un mattino/Se c'è (Ariston Records)
1975 - Sogni senza fine/Meditazione (Ariston Records)
1975 - Vai, amore vai/Signor playboy (Ariston Records)
1977 - Opera d'amore/Anguilla rock (Ariston Records)
1989 - La lunga linea retta/Rosa (Rose Rosse)


Sta...............
   

Nessun commento: