mercoledì 15 febbraio 2012

IL MARE IN UN CASSETTO - Milva (Testo e video)



IL MARE IN UN CASSETTO
Milva



Oh oh oh
oh oh oh
oh oh
Vieni a vedere il mio mare
io lo tengo nel cassetto.
Una conchiglia, due stelle,
tre gocce di mare blu.

Un cavalluccio marino
e un sasso colore del sol,
una manciata di sabbia
per scrivere "t'amo"
che fa pensare a più dolci
tracce d'amore.

Un piccolissimo lembo
di vela baciata dal sol,
con una scheggia di barca
e fili di rete d'or.

Questo è il mio mare,
il mio mondo
che sol di sogni vive;
è il più bel mare del mondo.
Questo è il mio mare.

Questo è il mio mare,
il mio mondo
che sol di sogni vive;
è il più bel mare del mondo.
Questo è il mio mare,
il mio mare.
  
   
Milva..., pseudonimo di Maria Ilva Biolcati (Goro, 17 luglio 1939), è una cantante e attrice italiana.
Ha esordito nel 1959 a un concorso di voci nuove della RAI, aggiudicandosi, due anni più tardi, il Festival di Sanremo con la canzone "Il mare nel cassetto (di Lattuada, La Valle e Rolla).
Affermatasi per la sua potenza vocale e le grandi doti interpretative, nel corso della sua carriera partecipò a manifestazioni canore a carattere nazionale e internazionale e a numerose trasmissioni televisive.
Si affermò anche in campo teatrale interpretando il repertorio di B. Brecht - K. Weill e di M. Theodoràkis.


Sta... per sempre...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho parole....stupendo....potremmo andarci insieme...

zloris ha detto...

..tra profumi e colori.... "e"....

Anonimo ha detto...

....ragazzaccio.....

Marianna S. ha detto...

................. :) ........................